About me

Il mio amore per la fotografia nasce da bambino, a dir la verità si può dire che sia stato un colpo di fulmine sulle rive del fiume Po, il giorno in cui rubai a mio padre una vecchia compatta dell’Olympus.
Allora non sapevo sarebbe stato un amore duraturo, ma sul grande fiume scattai le mie prime foto e mai avrei immaginato che quella sarebbe diventata un giorno la mia professione.
Nel 99, dopo anni di lavoro come operaio, lascio un lavoro sicuro per mettermi totalmente in discussione entrando a far parte dello staff di Luciano Ligabue.
Un’esperienza, quella al fianco di Ligabue, durata oltre 20 anni e che mi ha permesso di riscoprire la passione per la fotografia affiancando l’artista nell’attività live e documentandola “su e giù da un palco”.
Parallelamente sono cresciuto fotograficamente partecipando a workshop e coltivando incontri unici nel mondo della musica (mia grande passione da sempre), del cinema e del teatro che mi hanno dato l’opportunità d’immortalare grandi artisti del panorama italiano.
Nel 2022, a causa della pandemia che ha duramente colpito il settore dello spettacolo, mi sono nuovamente reinventato e ho intrapreso la strada del fotografo e videomaker freelance.
Luigi Ghirri diceva: “credo che la fotografia possa metterci in relazione con il mondo in maniera profondamente diversa.”
Ed è un po’ quello che ho cercato di fare nell’ultimo anno.
Ho rivolto lo sguardo verso ambiti diversi (aziende, piccoli artigiani, etc), portando il mio stile fotografico e le conoscenze acquisite verso nuovi settori.
Confrontarsi con mondi nuovi e costruire nuove relazioni si è rivelato stimolante e mi sprona sempre di più a far bene portando nel rapporto col cliente spunti creativi in combo con il mio pragmatismo e la tendenza a “risolvere problemi”.


image/svg+xml

Menu